Esperienze Prime Day, cosa sono e come funzionano

Esperienze Prime Day, cosa sono e come funzionano

Esperienze Prime Day, cosa sono e come funzionano


Quest’anno, in contemporanea con l’Amazon Prime Day 2023 previsto per i prossimi 11 e 12 luglio, il colosso dell’ecommerce ripeterà le Esperienze Prime Day lanciate per la prima volta nel 2022. Parliamo di una serie di attività particolari ed esclusive legate ad alcuni dei prodotti in sconto e in offerta durante la prossima edizione della maratona di sconti su Amazon che si terrà a breve.

In programma ci sono attività in compagnia di artisti musciali, talent, influencer, oltre a visite in piccole e medie imprese italiane per la valorizzazione del territorio e dei prodotti locali. Di seguito scopriremo tutto ciò che c’è da sapere sulle Esperienze Prime Day e come sfruttare al meglio questa occasione.

Cosa sono le Esperienze Prime Day

Entrando più nel dettaglio, le attività proposte da Amazon sono legate all’acquisto di determinati prodotti durante le 48 ore di sconti del Prime Day. Di conseguenza, comprare uno degli articoli inerenti all’iniziativa darà la possibilità di partecipare a una delle esperienze a cui l’acquisto è abbinato.

Per esempio, comprando il cd di Wax, uno dei finalisti di Amici 2023, si può accedere al suo live showcase a Milano, così come acquistando la collana in vero corallo rosso sardo di Sanna Gioielli si può assistere a una lezione sui coralli preziosi e sulla sostenibilità della pesca, abbinata a un soggiorno di una notte con cena nella suggestiva Oristano. Tra le altre Esperienze Prime Day che prevedono la presenza di celebrità, è il caso di menzionare l’escursione in barca all’Isola di Ortigia, nel cuore di Siracusa, con i cantautori Colapesce e Dimartino. O ancora, il concerto e Meet&Greet con Mecna a Roma o Milano.

Per chi è interessato a Esperienze legate presso piccole e medie imprese italiane, la scelta è variegata. Si va dalla visita presso la sede di Damiano Think Organic a Torrenova, in provincia di Messina, per scoprire i segreti della lavorazione di golose specialità a base di frutta secca, fino al laboratorio artigianale di mosaico presso Guizzo Creart a Povegliano, Treviso, per apprendere le tecniche di lavorazione di oggetti personalizzati. In entrambi i casi sono previsti soggiorni suggestivi.

Come funzionano le Esperienze Prime Day

Tutte le attività previste dall’Esperienze Prime Day saranno disponibili una tantum sulla pagina dedicata durante i giorni dell’Amazon Prime Day 2023. Nuove esperienze saranno disponibili in numero limitato ogni ora dalle 10:00 dell’11 luglio alle 18:00 del 12 luglio, in ciascuno dei due giorni, fino ad esaurimento scorte. Le possibilità sono infatti limitate. Alcune esperienze prevedono un accompagnatore (anche minorenne). In generale gli spostamenti per raggiungere il luogo dell’attività sono a carico dell’utente. Una specificazione importante: se si effettua il reso del prodotto associato a una esperienze del Prime Day si viene esclusi dalla partecipazione. Non è previsto alcun rimborso in caso di mancata presenza.



Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2023-07-03 13:57:08 ,

Previous Riciclo del packaging: una via per l’educazione all’economia circolare

Leave Your Comment